Dialetto e gelato, binomio perfetto

Continua la rassegna “La Scintilla estate 2024” con protagonista il dialetto romagnolo a Crocetta di Longiano. L’ideatore della kermesse è Marco Marchi, poeta e imprenditore del gelato (vedi sezione “Leggi anche”). «Per mantenere viva la lingua dei nostri padri con l’amato dialetto romagnolo – spiega – organizziamo serate di intrattenimento accompagnate da un nuovo gusto di gelato legato alla tradizione romagnola».

Domani, domenica 18 agosto, alle 21, è in programma l’evento “Giorgio, Silvana & friends”. Giorgio Magnani e Silvana Pace, leggono testi tratti dal libro “Do you speak rumagnol” con la musica di Milena e Alfredo Violetti. Sarà recitato anche un racconto allegro tratto dal libro ”Dagli Etruschi a don Sisto Magnani” dedicato al primo parroco di Crocetta, in servizio dal 1973 al 2011.

La location è presso l’area sotto le stelle di fianco alla gelateria “La Scintilla”, a Crocetta di Longiano, in via 11 settembre. 

Altri appuntamenti il 25 agosto e il 5 settembre. Il 25 agosto saranno presentati da Marchi i principali poeti dialettali longianesi, con accompagnamento musicale di Serena Galassi al violino e Luca Casadei alla fisarmonica. Il 5 settembre spazio alla festa del 21esimo compleanno della “Scintilla” con recite e balli e la partecipazione dell’attore Ilario Sirri. La partecipazione è sempre libera.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link