Dialetto, musica e istruzione i prossimi eventi al cineteatro Victor

Concerti, spettacoli e film. Questa sera la commedia della Compagnia "Tpr doppio gioco". Domani, sabato 29 novembre, il concerto del coro Cai Cesena

Un particolare della locandina del film "School of Life", al Victor lunedì 1 e mercoledì 3 dicembre alle 21
Un particolare della locandina del film "School of Life", al Victor lunedì 1 e mercoledì 3 dicembre alle 21

Il calendario dei prossimi appuntamenti al cine-teatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena.

Questa sera lo spettacolo dialettale “Bell, simpatic, inteligent… mo canaja”

I prossimi eventi al cine-teatro Victor. Questa sera, venerdì 28 novembre alle 21, la compagnia “Tpr doppio gioco” di Faenza andrà in scena con lo spettacolo “Bell, simpatic, inteligent… mo canaja“. La recita in tre atti si inserisce nella rassegna di teatro dialettale “Pvlon Matt“, ognì venerdì, fino al 12 dicembre, al cine-teatro.

L’ingresso per ogni rappresentazione è di 8 eurol’abbonamento (valido per 10 spettacoli) è di 70 euro. È possibile acquistare i biglietti ogni venerdì delle recite presso il teatro.

Domani il concerto “Voci di montagna” del coro Cai Cesena

Doppio appuntamento domani, sabato 29 novembre. Alle 16, il coro Cai Cesena si esibirà nel concerto “Voci di montagna”, per la rassegna “Note di gusto”. Diretto da Barbara Amaduzzi, il coro sarà accompagnato dal maestro Terzo Campana alla tastiera, con la partecipazione di Piero Raffaelli (violinista) e Paolo Gabellini (tenore).

Il costo del biglietto è di 5 euro. Per info e prenotazioni contattare 3756700022. A seguire, sarà possibile condividere un momento di apericena presso Big Ben bar, in via San Vittore 1654.

“Tre ciotole” il film drammatico di Isabel Coixet

Si prosegue alle 21 con il film drammatico “Tre ciotole”, tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia. Diretta da Isabel Coixet, la pellicola segue la vita di una coppia, Marta e Antonio, che dopo quello che sembra un banale litigio, si lasciano. Marta si chiude in se stessa e il suo appetito sparisce; Antonio, da aspirante chef, si butta completamente nel lavoro, ma, nonostante sia stato lui a lasciarla, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la sua assenza di appetito non ha a che fare con la fine della relazione, ma con un problema di salute, tutto cambia: non solo il cibo ha un altro sapore, ma anche la musica, il desiderio e la certezza delle scelte compiute. Il film tornerà al Victor domenica 30 novembre alle 18 e alle 21 e martedì 2 e giovedì 4 dicembre alle 21.

Domenica per bambini e famiglie con “Super Charlie”

Domenica 30 novembre alle 15,30 appuntamento con il film d’animazione “Super Charlie”, tratto dall’omonima serie di bestseller scritta da Camilla Läckberg. La storia parla di Wille, un bambino di dieci anni che ha sempre fantasticato di combattere il crimine al fianco del padre, poliziotto. Il suo sogno si infrange quando nasce il suo fratellino Charlie, che scopre di avere dei superpoteri. Quando un supercattivo e uno scienziato malvagio mettono in atto un piano per distruggere la città, Wille e Charlie sono costretti a mettere da parte le loro divergenze e devono unire le forze per salvare la città.

Rassegna “Intrecci”. Il docufilm “School of life”

Conclude gli eventi imminenti la pellicola “School of life”, al Victor lunedì 1 e mercoledì 3 dicembre alle 21. Il documentario si inserisce nella rassegna “Intrecci” dal tema “la scuola del nostro tempo”, promossa da Acec Sdc con il contributo della regione Emilia-Romagna e dell’assessorato alla Cultura. L’evento è organizzato in collaborazione con Aps Educare Cnis Cesena. “School of life” racconta la storia di Nicolò Govoni, giovane attivista e scrittore italiano che ha scelto di lasciare tutto per fondare, nel 2018, l’organizzazione non-profit “Still I Rise”, con l’obiettivo di offrire istruzione gratuita ai bambini che non hanno la possibilità di andare a scuola. Le loro storie sono il cuore pulsante del racconto, perché grazie all’educazione, trovano voce, dignità e una nuova possibilità. Il documentario è anche il ritratto di un gruppo di educatori e volontari che ogni giorno si battono contro l’indifferenza, con una missione chiara: cambiare il mondo, un bambino alla volta.