Docente positivo al Covid, a Mercato Saraceno le Medie passano alla didattica a distanza

Le Autorità sanitarie hanno informato l’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno che un membro del corpo docente delle Scuole Medie Zappi è risultato positivo al tampone per Sars Cov-2. Nel corso delle interviste epidemiologiche, sono state individuate sette classi con cui il membro del personale docente è stato in contatto.

In attesa del completamento delle ricerche, il Comune di Mercato Saraceno ha ritenuto opportuno prendere un provvedimento a tutela dell’intera comunità scolastica. In accordo con la Dirigenza scolastica, a partire da oggi, tutti gli studenti delle Scuole Medie Zappi sono entrati in modalità di Didattica a Distanza, per poter procedere alla sanificazione degli ambienti scolastici e consentire gli opportuni provvedimenti da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Per questo motivo è stato sospeso anche il servizio di trasporto scolastico.

“Gli studenti, in attesa dei provvedimenti ufficiali da parte dell’Asl, sono fortemente invitati a rimanere all’interno delle proprie abitazioni – comunica il Comune -. Si ricorda che tali misure sono necessarie al contenimento della potenziale diffusione della catena di trasmissione del virus. Si sottolinea inoltre che i conviventi degli studenti non sono considerati a rischio diretto, e non sono sottoposti ad alcun tipo di restrizione. Si invitano comunque i conviventi al rispetto delle disposizioni vigenti per tutta la popolazione, nello svolgimento delle attività di vita quotidiana”.