Rubicone
Domani sera, per il Borgo Sonoro, Del Barrio Trio in concerto
Prosegue domani sera, sabato 4 agosto, la diciottesima edizione del Borgo Sonoro, itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone, con la direzione artistica di Valeria Mordenti.
Domani alle 21,30, nel parco Pasolini di Borghi, è in programma il concerto del gruppo italo-argentino Del Barrio Trio (Hilario Baggini voce, quena, quenacho, erke, moxenio, tarka, sikus, flauto, charango, ronroco, maulincho, bichito cordobés, chitarra, cajon; Andres Langer piano, tastiere, voce; Marco Zanotti batteria, bombo leguero, cajon, calebasse, pandeiro, percussioni etniche).
Del Barrio prende il via dalla ricerca di un linguaggio personale e creativo, avendo come punto di partenza il folclore argentino, ancora semi-sconosciuto al di fuori dei confini nazionali. Da qui, le composizioni originali e i diversi spettacoli che Del Barrio porta in giro da anni assumono i contorni di una world music senza frontiere, con richiami al tango e alla musica andina. Nel concerto le composizioni originali convivono con omaggi a grandi compositori (Ramirez, Torres e Piazzolla) e fondono stili e generi, cuore e tecnica, arrangiamenti curati e improvvisazioni di stampo jazzistico.
Nel corso della serata la ristorazione è curata dalla Pro Loco Borghi, la degustazione vini dall’azienda agricola Guerra Giovanni. Il concerto è a offerta libera