Cesena
Domenica al Cantiere 411
Domenica 6 aprile un pomeriggio ludico
Il Rotaract Club Cesena organizza un pomeriggio ludico domenica 6 aprile presso il centro educativo Il Cantiere 411, a San Mauro, aperto a tutti gratuitamente. L’attività è supportata dalla banca del territorio BCC Romagnolo.
Maraffone e giochi di società
In programma, a partire dalle 14,30, una lotteria, tavoli con diversi giochi di società e anche un torneo di maraffone a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività di Il Cantiere 411. Per iscrizioni al torneo contattare il numero 339 5743885: quattro partite garantite a figure, finale per i premi primo-secondo, e terzo-quarto posto.
Il Cantiere 411
Il Cantiere 411 offre numerosi e ampi spazi per studiare e giocare liberamente e accoglie con gioia volontari disposti a collaborare per poter seguire più bambini e più ragazzi nei compiti scolastici e nei giochi. Lo spazio è gestito dall’associazione Il Pellicano aps, realtà di promozione sociale costituita da suore della “Sacra Famiglia” e da volontari laici. Si tratta di un luogo in cui si cerca di imparare giocando ad accogliere e amare tutti, senza guardare alla nazionalità, al colore e alla lingua.
Il Rotaract club
Il Rotaract Club Cesena è un’associazione di volontariato promossa dal Rotary International che riunisce giovani tra i 18 e i 35 anni. Svolge varie iniziative, volte al sostegno di particolari enti e realtà entro i confini cittadini, ma non solo. Fra queste si annoverano le giornate di promozione di siti culturali e storici insieme al Fai, momenti di raccolta rifiuti nelle aree cittadine con Legambiente, supporto nei banchetti di vendita di Ail e la realizzazione del Gala natalizio dei Club service al teatro Bonci a favore di Irst-Itccs”