Don Alessandro Manzi in partenza per la Tanzania

Gaspare del Bufalo (1786-1837), fondatore dei Missionari del Preziosissimo Sangue, presenti a Cesena dal 1832 nella ex Chiesa dei Servi di Maria, a San Piero in Bagno nel convento di San Francesco e,  prossimamente, a Santa Maria della Speranza in zona Ippodromo a Cesena, domenica 21 ottobre sarà ricordato nelle Messe celebrate nelle rispettive chiese.

Quest’anno la ricorrenza è impreziosita dall’invio del missionario cesenate don Alessandro Manzi. Per cinque anni servirà in Tanzania, nell’ospedale dedicato a San Gaspare, a Itigi, nel servizio di promozione sanitaria e sociale.

San Gaspare ha operato per tanti anni (dal 1815 fino alla morte) nello Stato Pontificio e in particolare in Emilia Romagna, inviato da papa Pio VII per il rinnovamento spirituale del clero e del popolo di Dio attraverso la predicazione di missioni popolari ed esercizi spirituali. Ha diffuso la devozione al Sangue di Cristo, fonte di pacificazione e salvezza.

La comunità dei padri Missionari del Preziosissimo Sangue di Cesena augura di cuore a don Alessandro, che per un anno ha vissuto nella residenza presso il Santuario dell’Addolorata e servendo varie parrocchie del territorio, un fecondo apostolato nella sua nuova missione.