Donati all’Avis oltre 1.400 euro dai negozi conad della città

L’importo per la precisione è di 1.446,70 euro, visto che la somma è stata raccolta con una iniziativa ad hoc, svolta sabato 4 maggio: per ogni scontrino emesso in cassa i soci hanno devoluto 10 centesimi a sostegno delle attività di divulgazione dell’importanza della donazione ad Avis.

Hanno aderito i supermercati Conad City di Borello, Pievesestina, Foro Annonario, Barriera, Ronta, Macerone, Martorano; i Conad di Case Finali e Oltresavio e i Superstore Montefiore e Ponte Abbadesse.

«Abbiamo voluto dare un nostro contributo su una attività così importante e preziosa come quella di far conoscere alle persone l’importanza del dono del sangue», commentano i gestori dei Conad cesenati con un comunicato inviato alla stampa locale. «Sappiamo purtroppo che anche nel nostro paese c’è una emergenza in questo senso ed è importante quindi sensibilizzare quante più persone sul tema, al fine di poter trovare anche nuovi donatori. Come dice la nostra pubblicità, un supermercato non è un’isola e pertanto ci siamo sentiti anche noi in dovere di fare la nostra parte e contribuire a quanto da anni Avis anche a Cesena realizza. In particolare le risorse così raccolte potranno servire a sostenere alcuni dei progetti verso le giovani generazioni, che sono una parte significativa dell’impegno dei volontari Avis».