Cesena
Dormivano nel cortile del centro San Biagio, sorpresi dalla Polizia locale

Individuate due persone che dormivano nel cortile del centro San Biagio. La Polizia locale di Cesena fa sapere che, nella mattinata di oggi, venerdì 6 settembre, ha eseguito un sopralluogo nel cortile interno del complesso San Biagio, in centro storico, sorprendendo due ragazzi di 25 e 27 anni, di origine tunisina, che dormivano su giacigli di fortuna.
Accompagnati al comando di via Natale Dell’Amore i due sono stati identificati e sanzionati per bivacco, così come previsto dal Codice di convivenza civile. A seguito degli accertamenti di rito, inoltre gli agenti hanno constatato che uno dei due non è in regola con il permesso di soggiorno. Per questo è scattata la denuncia. Si è poi proceduto con lo sgombero dell’area.
“Prosegue l’impegno della Polizia Locale – commenta in una nota l’assessore con delega alla Sicurezza e legalità Luca Ferrini – sul fronte del presidio del territorio. L’occupazione abusiva di luoghi pubblici è un fenomeno spesso preso in carico dalla nostra Polizia locale con operazioni mirate e interventi tesi a garantire la piena sicurezza agli inquilini e ai fruitori degli stessi”.