Sport
Due giorni di triathlon a Cesenatico
Due giorni di triathlon a Cesenatico. Saranno in tutto più di 700 gli atleti che parteciperanno alle due gare organizzate, oggi e domani, da Flipper Triathlon, in collaborazione con il team locale guidato da Ermanno Fariselli, creatore dell’evento, e con il supporto dell’Amministrazione comunale.
“Grazie al fondamentale lavoro delle forze dell’ordine e dei volontari, i percorsi saranno completamente chiusi al traffico e perfettamente presidiati”, dicono gli organizzatori.
Il triathlon olimpico di oggi, sabato 2 settembre, si svolgerà dalle 12,30 sulle canoniche distanze di 1.500 metri di nuoto (su giro unico), 40 chilometri di bici (su tre giri) e infine 10 chilometri di corsa su 4 giri.
Lo sprint di domani, domenica 3 settembre, dalle 12,30, vedrà le distanze dimezzate: 750 metri di nuoto (sempre su giro unico), 20 chilometri di bici (sempre su 3 giri) e 5 chilometri di corsa (su due giri).
Gli atleti iscritti provengono da tutta Italia, con i “big” che si daranno battaglia per le vittorie finali e tanti esordienti a caccia della loro prima finish line
Il Triathlon Cesenatico rappresenta la quarta tappa del circuito Adriatic Series, partito a marzo con il duathlon a San Benedetto, proseguito a maggio con il triathlon a Cupra Marittima e poi a giugno con il triathlon di Vieste. Adriatic Series 2023 si concluderà con lo svolgimento di altre due tappe, entrambe di triathlon: a San Mauro Mare tra sette giorni e a Pesaro, “Grand Final”, a inizio ottobre, con in abbinata anche la finale del paratriathlon.