Cesena
“Duetto in cucina”: stasera protagonisti i formaggi della Centrale del latte
La puntata del nuovo programma oggi alle 18 su Teleromagna
Questa sera su Teleromagna la puntata di “Duetto in cucina” dedicata al Bucciato Romagnolo e allo Squacquerone di Romagna Dop della Centrale del Latte di Cesena selezionati per il premio Italian Cheese Awards 2025. Daniele Bazzocchi, direttore della Centrale del Latte, accompagna Erica Liverani, vincitrice di Masterchef, alla scoperta del processo produttivo.
Il riconoscimento
Il Bucciato Romagnolo e lo Squacquerone di Romagna Dop della Centrale del Latte di Cesena sono stati selezionati dal concorso Italian Cheese Awards 2025, il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie italiane. I due formaggi sfideranno i rivali nazionali nella semifinale che si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile tra le mura di Cittadella.
Formaggi in tv
A seguire da vicino la produzione dei formaggi della Centrale del Latte, con un focus sulle primizie di primavera, sarà Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef e co-conduttrice del nuovo format tv “Duetto in cucina”, in onda oggi alle 18 su Teleromagna, con una puntata dedicata alla Centrale del Latte di Cesena. Dietro ai fornelli, con lei ci sarà Cristina Lunardini, la“Zia Cri” del programma “È sempre Mezzogiorno” in onda su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici.
“Profumi di casa”
“Sono nata in una fattoria in campagna – spiega in una nota Erica Liverani -. Il profumo e gli aromi sentiti durante la visita alla Centrale del Latte mi hanno ricordato i profumi di casa, quando mia nonna faceva il formaggio.”.
Il programma
Il nuovo ciclo di trasmissioni televisive “Duetto in cucina con Erica e Cristina”, restyling dello storico format “Cook Academy Tv”, prevede 30 puntate in onda su Canale Italia 71 alle 20 di ogni giovedì, Teleromagna alle 18 di ogni venerdì, e su un circuito di 20 emittenti che coprono tutto il territorio nazionale. “Duetto in cucina con Erica e Cristina” è prodotto da Pubblisole ed Expì.