Eccellenze culturali romagnole premiate a Rimini

Premio internazionale a Magnani, Gori, Tisselli, Pero e Perazzini

Da sinistra, Pero, Magnani, Gori e Tisselli

Alcuni poeti, musicisti e pittori dell’area del Rubicone si aggiudicano il premio biennale internazionale “Rimini-Europa in the World”.

Premio internazionale

Il Centro culturale sociale ricreativo di Romagna, con il patrocinio del Comitato Europeo dei giornalisti di Roma e dell’Agenzia stampa Anic di Genova, nell’ambito della 15esima edizione del Premio internazionale, è andato ancora una volta alla ricerca di eccellenze in campo letterario e artistico. Le premiazioni si sono svolte nei giorni scorsi, presso il Museo della città, a Rimini, su iniziativa di Nadia Giovagnoli (presidente del premio), Graziano Vannucci (coordinatore) e l’avvocato Pier Paolo Piccinini (collaboratore).

Dal Rubicone in cinque sugli scudi

Ha presentato l’evento il regista e attore longianese Gianfranco Gori. La cerimonia di premiazione ha visto sugli scudi lo scrittore e giornalista Giorgio Magnani di Longiano per il libro “Ridénd a sarèm sempra zovan”, la poetessa Caterina Tisselli di San Mauro Mare per la carriera poetica, il cantautore Valentino Pero di Gatteo per il suo curriculum musicale, Giancarlo Perazzini di Borghi per la pittura e lo stesso Gianfranco Gori con il team di “Donna sapiens sapiens” per l’iniziativa contro la violenza sulle donne, già premiato a Montecitorio a inizio dicembre (vedi notizia al link sotto).