Emilia-Romagna, vaccino per gli ultraottantenni: da lunedì le prenotazioni

Da lunedì 15 febbraio i cittadini emiliano-romagnoli di 85 anni e oltre (i nati nel 1936 o negli anni precedenti) potranno prenotare il vaccino anti-Covid, con le prime vaccinazioni che saranno effettuate a partire dal giorno successivo, martedì 16 febbraio.

Dal 1° marzo sarà la volta dei nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni.

È possibile prenotare recandosi agli sportelli Cup, o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup, online attraverso il Fascicolo sanitario elettronico, l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it). È possibile anche la prenotazione telefonica. Per Ausl Romagna il numero da contattare è 800 002255, da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 19 e sabato dalle 7,30 alle 13,30

All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Nel caso in cui si sia impossibilitati ad essere trasportati per effettuare la vaccinazione, ci si può rivolgere direttamente alla propria Azienda Usl. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica. Bastano i dati anagrafici – nome, cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.

I quasi 370mila cittadini emiliano-romagnoli con 80 anni e più stanno ricevendo a casa una lettera, a firma del presidente della Regione Stefano Bonaccini, con l’invito a prenotarsi e tutte le informazioni utili per farlo. Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età.

Nel territorio cesenate, queste sono le sedi vaccinali:

Cesena – Fiera di Cesena, via Dismano 3845, Pievesestina

Distretto Valle Savio

Bagno di Romagna – Sede Auser, via della Solidarietà 1, frazione San Piero in Bagno

Mercato Saraceno – Sede Protezione civile, via della Liberazione

Distretto Rubicone

Savignano sul Rubicone – Seven Sporting Club, via della Resistenza 31

Cesenatico – Piscina comunale, via Aurelio Saffi 181.