Dall'Italia
Encomio collettivo ai Carabinieri del Comando provinciale di Forlì-Cesena

Il generale di Corpo d’armata Maurizio Stefanizzi, comandante interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, si è recato presso il Comando provinciale di Forlì-Cesena , a Forlì, per tributare ai Carabinieri della provincia un encomio collettivo, “fiero riconoscimento per il sacrificio, l’abnegazione e l’opera prestata dai militari a favore della comunità forlivese in occasione dei tragici eventi alluvionali dello scorso maggio”.
Ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Samuele Sighinolfi, l’alto ufficiale ha incontrato i militari della sede e i comandanti di tutti i Reparti territoriali della provincia, rivolgendo loro parole di riconoscimento per il quotidiano impegno. In particolare, il riferimento è stato all’alluvione di un anno fa. In quel tragico evento i Carabinieri, come si legge in una nota dell’Arma, “hanno saputo dare prova di coraggio e dedizione, sacrificio e spirito di servizio, rimanendo accanto e supportando i cittadini non solo nei giorni più tragici e difficili, ma anche nel periodo successivo mettendo in campo incessanti servizi antisciacallaggio, prestando assistenza ai territori isolati, portando cibo ed alimenti – anche con mezzi aerei – a quelle comunità rese irraggiungibili da frane e crolli, sino a costituire cellule sanitarie con personale medico a supporto delle persone più vulnerabili”.
In ragione di tale impegno il comandante interregionale ha riconosciuto agli uomini e alle donne in divisa del Comando provinciale di Forlì-Cesena un encomio per il servizio prestato a favore dei cittadini.