Fede e tifo, a Budrio una Messa per il Cesena calcio

Appuntamento domenica 23 febbraio. Celebrerà don Filippo Cappelli con don Maurizio Macini e don Paolo Foschi

(foto: Marco Rossi)

Una Messa in bianconero.

Sarà celebrata domenica 23 febbraio alle 18, presso la parrocchia di Budrio di Longiano. L’evento è legato alle attività del “Fan club Cesena – Longiano”, sorto in parrocchia di recente con già un centinaio di iscritti.

Preti tifosi

“L’Eucarestia sarà in suffragio dei defunti legati al mondo del Cesena calcio, ma anche per tutti i tifosi di oggi e coloro che amano il Cavalluccio”, fa sapere il parroco don Filippo Cappelli, che celebrerà la Messa assieme a don Maurizio Macini e a don Paolo Foschi, altri preti tifosi. A seguire, si terrà un rinfresco a cura del “Fan club Cesena – Longiano”.

Don Filippo: “Rendo grazie a Dio per questa passione”

“Come chiesa di Budrio – commenta il parroco – siamo lieti di ospitare un Fan club ufficiale. Un tempo a Longiano c’era il club “0547” che sosteneva il Cesena calcio. Siamo voluti ripartire da lì. Il “Fan club Cesena – Longiano” nasce da un’esigenza dei parrocchiani di Budrio e Badia che già da tempo si ritrovavano nei nostri locali per tifare il Cesena. Il gruppo quindi c’era già, ma ora è formalizzato”.

Sulla Messa bianconera, don Filippo ricorda che “l’Eucaristia è un rendere grazie. Nello specifico, rendo grazie a Dio per questa comunità passionale, capace di vivere buone cose della vita. Dio è dei vivi, non dei morti. Anche la passione per lo sport è vita. Se riusciamo a mettere questa passione nella religione, allora diventa tutto più bello”.