Federico Buffa a Bagno di Romagna

 

Giovedì 14 luglio alle 21 in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna andrà in scena lo spettacolo “Federico Buffa. Italia Mundial (1982/2022)” di e con Federico Buffa, accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi.

 

Uno spettacolo che si inserisce nel più ampio contesto culturale de “La Milanesiana”, il più grande festival itinerante ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

La Milanesiana, giunta alla 23esima edizione, che è dedicata al tema Omissioni, è un festival di respiro internazionale che tesse relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport. Dal 4 giugno al 3 agosto, La Milanesiana arriverà in 20 città diverse con oltre 60 incontri ed eventi, accogliendo più di 150 ospiti italiani e internazionali.

Il Festival quest’anno ospiterà 9 mostre in tutta Italia, dal 4 giugno al 15 settembre.  A Bagno di Romagna giovedì prossimo Federico Buffa insieme al pianista Alessandro Nidi portano sul palco il racconto dell’indimenticabile vittoria della nazionale azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. Le parate di Dino Zoff, i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’ inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

 

“È un’importante occasione culturale e turistica – commenta il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – che abbiamo voluto organizzare a Bagno di Romagna grazie alla collaborazione della Regione Emilia-Romagna, che ci ha permesso di rendere l’evento aperto e gratuito per tutti gli interessati”. 

I posti a sedere sono limitati, chi desidera assistere a sedere – per esigenze organizzative dei gestori dell’evento – dovrà prenotare un posto tramite prenotazione da effettuare tramite il seguente link: httpss://www.eventbrite.it/e/biglietti-federico-buffa-italia-mundial-19822022-371264681657.

 

In alternativa, è comunque possibile assistere liberamente allo spettacolo negli spazi laterali della Piazza non occupati dalle sedie.