Festa a Bulgarnò. Grande successo per il burraco di beneficenza

Si è ripetuta, ieri sera, la ormai consolidata tradizione del torneo di burraco a Bulgarnò in occasione della festa parrocchiale. Nel culmine dell’estate, la comunità cristiana propone diversi momenti da condividere e grazie ai quali si riesce anche a essere solidali con chi è meno fortunato.

Così accade anche con il torneo di burraco col quale si sono sfidate ieri sera 62 coppie di giocatori. Sarà interamente devoluto in beneficenza il ricavato che andrà in favore dell’associazione “Ponti di solidarietà” promossa dall’imprenditore Marino Balzani che da anni segue progetti in Africa e per le necessità della stessa parrocchia.

Proseguono fino a domenica 18 gli eventi legati alla festa della parrocchia che è dedicata a santa Maria Assunta (15 agosto). 

Domani, giovedì 15 agosto, tutti sono invitati a partecipare al pellegrinaggio alla basilica di Santa Maria del Monte. In parrocchia ci sarà la Messa alle 9,45. Oggi, 14 agosto, alle 19, verrà celebrata la Messa vespertina.

Venerdì 16 agosto, nella mattinata verrà portata la Comunione agli ammalati e alle 20 ci sarà la Messa con predicazione. Alle 19 è in programma una gara podistica organizzata dalla Polisportiva Bulgarnò in collaborazione con L’Uisp di Cesena.

Sabato 17 agosto e domenica 18 ci sarà il clou della festa. Alle 21 di sabato avrà inizio una serata con Bimbobell e verrà aperta la grande pesca di beneficenza. Domenica alle 9,45 la Messa sarà presieduta dal vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, cui seguirà il tradizionale aperitivo. Nel pomeriggio alle 17 benedizione eucaristica, poi a seguire ciambella e albana per tutti e alla sera gran finale con l’orchestra Mirco Gramellini.

Sabato e domenica saranno in funzione lo stand gastronomico e i bambini si potranno divertire con i giochi gonfiabili.