Festa della donna a Villa Silvia Carducci

Villa Silvia Carducci, la settecentesca dimora aristocratica che sorge nel parco pubblico a Lizzano, offrirà nuovamente il palcoscenico a un’iniziativa-omaggio alla contessa Silvia Pasolini Zanelli. Si tratta dell’evento “Donne tra musica e storia”, che sabato 9 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, si svilupperà attraverso visite guidate al Museo Musicalia previste alle 19, 19,30, 20 e 20,30. 

Ai visitatori sarà data la possibilità di prendere parte a un affascinante viaggio nel tempo attraverso visite guidate e un percorso culinario all’interno delle suggestive sale del Museo Musicalia. Ogni sala del museo sarà dedicata a una figura femminile del passato, accompagnata dalla delicata melodia degli organetti con brani creati da donne. Il tutto sarà arricchito da degustazioni di prelibatezze ispirate alle protagoniste narrate. 

La durata dell’esperienza è di circa 2 ore, con un costo di 20 euro a persona. Al termine della visita, a tutte le donne partecipanti sarà consegnato un piccolo omaggio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie), è possibile contattare Villa Silvia Carducci al numero 0547 323425 oppure scrivendo una mail all’indirizzo promo@museomusicalia.it.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link