Rubicone
Festa di sant’Antonio, appuntamenti a Longiano
I frati benedicono stalle e pollai. A Longiano, Budrio e Badia la distribuzione del pane benedetto
Le parrocchie del territorio comunale di Longiano festeggiano sant’Antonio abate, santo molto amato nelle campagne.
Unità parrocchiale longianese
Nell’unità parrocchiale longianese venerdì 17 gennaio, alle 17, si svolgerà la benedizione degli animali nel campetto della parrocchia di San Cristoforo. Alle 20, al santuario del Santissimo Crocifisso, ci sarà la Messa con la distribuzione del pane benedetto. La celebrazione fa parte del ciclo di appuntamenti mensili “In cammino con i santi”. I frati sono disponibili a benedire stalle e pollai in orari concordati contattando il 391 7919423.
Budrio
A Budrio ci sarà la distribuzione del pane benedetto durante tutte le Messe di domenica 19 gennaio: alle 8,30, 11,15 e 18. Il pane sarà offerto, come ogni anno, dal forno Farabegoli. Alle 12, al termine della celebrazione delle 11,15, sarà possibile portare il proprio animale domestico per una benedizione speciale da parte del parroco don Filippo Cappelli.
Badia
Domenica 19 gennaio sarà una giornata ricca di eventi presso la parrocchia di Badia. Si parte alle 10 con la celebrazione della Messa durante la quale saranno benedetti e distribuiti i pani di sant’Antonio. Al termine della celebrazione, sul piazzale antistante la chiesa, ci sarà la benedizione degli animali. Alle 15, tombola comunitaria aperta a tutti.