Festa di Tutti i Santi nelle parrocchie

* Don Mirco Bianchi, parroco di Villamarina e Gatteo Mare, inizierà i festeggiamenti la sera del 31 ottobre a Gatteo Mare con una cena per bambini, ragazzi e genitori. Seguirà la proiezione di un film e, alle 24, la recita del Rosario in diretta su facebook. I ragazzi e i giovani resteranno a dormire in parrocchia con sacco a pelo fino al mattino dell’1 novembre, partecipando alla Messa delle 11,15.

* A Sant’Egidio di Cesena don Gabriele Foschi proporrà la proiezione del film per tutti “La Bella e la Bestia” alle 20,45 presso il cineteatro Bogart.

* A San Carlo mercoledì 1 novembre alle 16,30, in teatro, ci sarà, in occasione dell’iniziativa zonale “Viva i Santi”, la testimonianza di due amici di padre Daniele Badiali di Faenza morto martire nel 1997 in Perù. “É il terzo anno che si tiene questo appuntamento – spiega don Giovanni Savini, parroco di San Carlo – in occasione del primo novembre. I parroci della pastorale Valle Savio Dismano con questi incontri vogliono raccontare la vita di alcuni Santi o Beati attraverso le parole di chi li ha conosciuti”.

* A Longiano martedì 31 ottobre, alle 20, si terrà la seconda festa di “Holy win” (letteralmente “i Santi vincono”), presso la saletta “Forza venite gente”.

Invece di truccarsi da zombie, diavoletti o streghe, i bambini sono chiamati a trasformarsi per una sera in tanti piccoli san Francesco e sant’Antonio, santa Chiara e santa Lucia.

L’iniziativa è organizzata dalla parrocchia di san Cristoforo. Durante la serata è previsto un momento di preghiera, poi giochi, dolci e premiazione del “Santo dell’anno”.

* Festa di “Holy win” anche per la parrocchia di Madonna del Fuoco. Nella sala parrocchiale alle 20,30 del 31 ottobre i bambini e le loro famiglie sono invitati a una serata in allegria, con dolci, salati e gioco notturno a lume di torcia.