Filippo Rossini sostiene il nostro giornale: “Leggo sempre volentieri l’editoriale”

Il presidente del Consiglio comunale si schiera in favore della democrazia informativa

Filippo Rossini nel suo studio mentre legge il Corriere Cesenate (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Si allunga la lista di quanti si mettono in gioco per il nostro giornale.

Supporto al Corriere Cesenate e al pluralismo

Anche il presidente del Consiglio comunale di Cesena Filippo Rossini ha deciso di metterci la faccia in favore della nostra campagna abbonamenti e del pluralismo nell’informazione, come hanno fatto molti altri amici e lettori (cfr notizia al link qui sotto e quelle collegate).

“Leggo ogni settimana le notizie del Corriere Cesenate, soffermandomi volentieri sull’editoriale – dice Rossino -. L’importanza di un’informazione plurale risiede nella possibilità di accedere a diversi punti di vista, rendendo il lettore più consapevole e critico. Una pluralità di fonti aiuta a evitare la disinformazione e a comprendere meglio i fatti complessi della nostra città. Inoltre, leggere i giornali cartacei offre un’esperienza unica: il piacere di sfogliare le pagine e il contatto tangibile con la notizia. Questo modo tradizionale di leggere favorisce una concentrazione più lenta e riflessiva, permettendo di comprendere davvero l’informazione”.

Il nostro grazie a Rossini

Al presidente Rossini, come a tutti coloro che lo hanno preceduto in questa campagna, ribadiamo il nostro grazie per la stima e il supporto. Il suo sostegno non è solo per noi ma anche per tutti quei colleghi che ogni giorno si battono per un di più di democrazia nel complesso mondo delle comunicazioni sociali.