Rubicone
Fondi Pnrr per Montiano. La soddisfazione dell’Amministrazione comunale
“Lo abbiamo sempre sottolineato – dicono dal Comune di Montiano, con una nota inviata alla stampa. I fondi del Pnrr sono un’occasione unica per le pubbliche amministrazioni, in particolare per i comuni più piccoli che spesso hanno meno possibilità economiche. Mesi fa gli organi di informazione locale avevano pubblicato la notizia che, in proporzione alla popolazione, tra i comuni del comprensorio cesenate, Montiano era stato quello che aveva avuto la capacità di attingere a più fondi del Pnrr”.
“Ora c’è un’altra buona notizia – aggiungono dall’Amministrazione comunale. Arriveranno altri 800 mila euro. 400 mila saranno destinati alla realizzazione di una pista ciclopedonale lungo le rive del Pisciatello-Rubicone. In questo modo si lavorerà a un progetto di percorso sulle sponde di questo corso d’acqua. Altri 400 mila euro andranno per costruire la pista la pista ciclopedonale che collegherà il capoluogo alla frazione di Montenovo. È questo un tracciato di primaria importanza, già in parte finanziato da fondi Atuss. In questo modo saranno messe in sicurezza le tante persone che a piedi o in bicicletta si recheranno da Montiano a Montenovo”.
“Dà veramente molta soddisfazione – così si conclude la nota – vedere che il lavoro, l’impegno per il proprio territorio, viene premiato”.