Rubicone
Fuga per i campi, poi presi e denunciati due minorenni
Lo scorso fine settimana, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico ha denunciato due minori per ricettazione.
I militari, con la collaborazione degli equipaggi delle stazioni dei Carabinieri di Gambettola e Savignano sul Rubicone, hanno intercettato, sulla via Emilia nel Comune di Longiano, un’auto risultata rubata a Gambettola, che stava percorrendo il senso opposto di marcia. Dopo un inseguimento di alcuni chilometri, l’autovettura con a bordo quattro giovani, ha imboccato una strada senza uscita che li ha costretti ad abbandonare il veicolo e a continuare la propria fuga a piedi per i campi circostanti.
Due dei quattro giovani sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre gli altri, due minorenni stranieri nati e residenti in Italia, sono stati bloccati dopo un lungo inseguimento a piedi e condotti in caserma per l’identificazione.
Dopo ulteriori accertamenti, i militari hanno trovato una seconda auto rubata la sera prima, sempre a Gambettola, abbandonata in una zona periferica di Longiano.
Entrambi i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari. I due minori sono stati denunciati per ricettazione in concorso e affidati agli esercenti la potestà genitoriale, in attesa di rispondere del loro comportamento al Giudice dei minori.