Romagna
Furti in abitazione, un arresto
"Banda" di quattro. Recuperati refurtiva e strumenti da scasso
Un’operazione di contrasto alla criminalità predatoria tra Polizia e Carabinieri, ieri sera ha consentito di recuperare gran parte della refurtiva di numerosi furti in abitazione commessi a Forlì.
Speronata l’auto delle forze dell’ordine
Si è trattato di un vero e proprio blitz messo a segno dalle forze dell’ordine che hanno disarticolato una “banda” di quattro persone provenienti da fuori provincia. Le pattuglie erano impegnate nei rispettivi compiti di vigilanza e controllo disposti per prevenire reati predatori quando hanno intercettato un’autovettura sospetta con a bordo quattro persone. All’intimazione dell’alt per il controllo, il conducente non si è fermato e ha speronato l’auto delle forze dell’ordine. Tre sono riusciti subito a dileguarsi nei campi mentre l’autista, dopo un inseguimento, è stato bloccato e portato in Questura. Al termine delle procedure di identificazione, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e lesioni personali. Si cercano ancora i presunti complici.
La refurtiva
Nel corso della perquisizione, Polizia e Carabinieri hanno rinvenuto monili, profumi, orologi, borse, scala telescopica e vari strumenti da scasso professionali, quali flessibili, mazza, piede di porco, cesoia idraulica tagliaferro, guanti da lavoro. È stato rinvenuto anche un dispositivo jammer, spesso utilizzato per disturbare le frequenze radio e telefoniche delle forze di polizia, nonché un walkie talkie e la somma in contanti di 7.100 euro.