Furto in un negozio, due arresti in flagranza

Due stranieri si sono impossessati di capi di abbigliamento e si sono dati alla fuga

(foto: Polizia di Stato)

Rapina in concorso in un centro commerciale di Cesena. La Polizia di Stato fa sapere di aver arrestato due cittadini di origine tunisina di 22 e 24 anni.

Le volanti del Commissariato di Cesena, nei giorni scorsi, hanno arrestato in flagranza di reato due stranieri che. in concorso tra loro, stavano realizzando una rapina all’interno di un esercizio commerciale in via Giordano Bruno. I malviventi, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, aggirandosi tra gli scaffali del reparto vestiario, si stavano impossessando di alcuni capi di abbigliamento, indossandoli. L’atteggiamento dei due, fin da subito, ha insospettito i commessi che hanno così deciso di non perderli di vista, monitorando i loro spostamenti.

Una delle commesse ha invitato i due a pagare o a restituire gli abiti. I malviventi, dapprima hanno finto di restituire la merce, salvo poi tenerla stretta e spingere con violenza la dipendente per darsi alla fuga. Un secondo commesso, resosi conto di quanto stava accadendo, ha cercato di bloccare la via d’uscita, ma è stato sobbalzato da due ladri che sono riusciti a uscire dal negozio. Immediata la richiesta di aiuto al 112 e l’arrivo in pochi minuti di due pattuglie della Polizia di Stato.

Gli agenti hanno intervistato i due malviventi mentre stavano scappando lungo l’intersezione tra via Ravennate e via Alfonsine. I poliziotti sono riusciti a bloccare i due fuggiaschi e trarli in arresto, considerata la flagranza per il reato di rapina in concorso. Da un controllo in banche dati è emerso, inoltre, che i due tunisini avevano a loro carico diversi precedenti. Nel corso della direttissima, il giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato il doppio arresto.