Sport
Futsal Cesena vince il memorial “Paolo Paganelli”
La società bianconera di calcio a 5 si è imposta su Rimini e Città del Rubicone
Di fronte a un folto pubblico, con numerosi tifosi accorsi al PalaPaganelli, è andato in scena oggi il 3° Memorial dedicato a Paolo Paganelli. Due anni fa la società bianconera intitolò proprio a lui, grande sostenitore e collaboratore dei colori bianconeri, il campo di casa.
La competizione è stata organizzata dalla stessa Futsal Cesena, dal Panathlon Club Cesena, nella persona del presidente Dionigio Dionigi.
Dopo la cerimonia iniziale – informa una nota della società -, sono scese in campo le tre formazioni romagnole: Futsal Cesena, Rimini C5 e Città del Rubicone, che si sono sfidate nel triangolare.
Il triangolare
La prima sfida è stata vinta dal Città del Rubicone, che ha sconfitto il Rimini per 8-7 dopo la sequenza dei calci di rigore, con la sfida che era finita 1-1 durante i tempi regolamentari grazie alle reti di Ilias e Caputi.
Successivamente è scesa in campo la Futsal Cesena, che ha sconfitto la vincente della gara precedente 5-1. In gol, per i bianconeri, Pritoni e Traversari, autori di una doppietta a testa, e Dentini, mentre per gli ospiti il gol del momentaneo 1-1 è stato messo a segno da Filippo Venturini.
L’ultima sfida, che metteva in palio la prima posizione, è stata vinta dai bianconeri sul Rimini per 4-0, in virtù delle reti firmate da Traversari (2), Salles e Pritoni.
Le premiazioni
La Futsal Cesena si è così aggiudicata anche la terza edizione del memorial, dopo i successi delle due precedenti.
In aggiunta ai premi alle squadre partecipanti, Paolo Ionetti ha consegnato un bouquet floreale a Carmela Macchia, moglie di Paolo Paganelli, e alla cognata Monica, che hanno preparato le torte che hanno allietato il buffet finale.
È stato poi premiato con una targa anche Davide Timpani, ex giocatore della Futsal Cesena e colonna storica del Rimini che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.