Gambettola, due giorni con l’ottava Motoverdura

Partenza e arrivo dal piazzale della ditta Fellini Patrizio, sabato 24 e domenica 25 maggio

Il piazzale punto di partenza del motoraduno

A Gambettola, in via Giovanni Pascoli 875, con partenza e arrivo dal piazzale della ditta di Patrizio Fellini, sabato 24 e domenica 25 maggio, torna il Motoverdura, ottava edizione del motoraduno aperto a tutti i tipi di moto, valido come prova selettiva per il Campionato italiano mototurismo nonchè seconda prova valida per il Trofeo regionale mototurismo.

L’evento si rinnova nel ricordo di Paolo Tordi

La manifestazione che si avvale del patrocinio del Comune di Gambettola e della collaborazione della ditta Patrizio Fellini e dell’associazione Gambettola Eventi, è organizzata dal moto club “Paolo Tordi” di Cesena. Per partecipare al motoraduno è richiesta una quota. L’ingresso del pubblico è libera, con possibilità di cena il sabato sera e pranzo la domenica (con contributo a carico dei partecipanti).

In occasione di questa edizione, venerdì 16 maggio nella chiesa di Santa Maria di Cleofa di Budrio, il parroco don Filippo Cappelli ha celebrato una messa in suffragio di Paolo Tordi richiesta dai soci e amici del Moto Club cesenate. Solo nel ricordo di Paolo, il moto club che porta il suo nome, continua a trovare la forza e lo stimolo per le sue molteplici attività.

Il programma

Il programma della due giorni motoristica, che avrà la partenza e l’arrivo dal piazzale della ditta Patrizio Fellini, si apre sabato 24 maggio con le iscrizioni dei partecipanti dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30 presso la sede della ditta. Nel piazzale della ditta oltre all’esposizione di auto e moto d’epoca e moderne e di auto americane, vi sarà esposto uno dei grandi carri allegorici che ha sfilato quest’anno nel Carnevale della Romagna di Gambettola.

Intorno alle 16 è previsto un giro turistico alle Saline di Cervia con visita guidata e, dopo il rientro, dalle 20 inizia la cena.  Nella mattinata di domenica 25 maggio, nel piazzale della ditta Fellini Patrizio “Hobby sport. Riservato ai bambini dai 6 ai 14 anni”. Dalle 9,30 alle 12 iscrizioni nella sede de I Freschissimi, con le esposizioni che durano per tutta la giornata e, alle 11 circa, partenza giro turistico verso le colline dell’entroterra con aperitivo presso la Falegnameria cocktail bar all’interno della Rocca Malatestiana di Longiano, rientro per il pranzo e premiazioni. Per ulteriori e dettagliate informazioni contattare: 348 3436641 (Emile Fellini).