Gambettola, inaugurato il “presepe diffuso”

La collaborazione fra la Bottega Pascucci e suor Maria Gloria Riva. La fotogallery

Suor Maria Gloria Riva e Riccardo Pascucci durante l'inaugurazione del "presepe diffuso" a Gambettola (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)
Suor Maria Gloria Riva e Riccardo Pascucci durante l'inaugurazione del "presepe diffuso" a Gambettola (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Dal municipio di Gambettola, la passeggiata per contemplare il “presepe diffuso” sulle porte delle case del centro.

Un presepe “unico al mondo”

Si è tenuta sabato scorso, 6 dicembre, a Gambettola, l’inaugurazione della collaborazione fra la Bottega Pascucci e suor Maria Gloria Riva, monaca delle Adoratrici perpetue del Santissimo Sacramento, scrittrice e critica d’arte, che insieme hanno realizzato un presepe unico al mondo. Per l’occasione, fra i tanti, erano presenti il sindaco Eugenio Battistini con la giunta comunale, la stessa suor Maria Gloria Riva e Riccardo Pascucci, dell’omonima bottega.

Venti tele tra le strade della città

Passeggiando di porta in porta è stato possibile osservare i venti lavori realizzati e ascoltare dalla viva voce della religiosa la spiegazione dei vari personaggi. Su ogni tela è raffigurata, infatti, una statuina del presepe, realizzata dall’artista forlivese Stefano Maltoni (Stema), accompagnata da un testo inedito di suor Riva.


Di seguito la fotogallery a cura di Sandra e Urbano fotografi, Cesena.

IMG_1258