Gambettola, incontro su don Oreste Benzi, “testimone di speranza”

Appuntamento questa sera al centro parrocchiale “Fulgor”. Organizza l'associazione "Benigno Zaccagnini"

Don Oreste Benzi (foto archivio)

L’associazione “Benigno Zaccagnini” di Cesena organizza a Gambettola l’incontro “Don Oreste: un testimone di speranza”.

I relatori

L’iniziativa, in occasione dei 100 anni dalla nascita del “prete dalla tonaca lisa”, noto per il suo impegno sociale e fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, si terrà questa sera, venerdì 21 febbraio, alle 20,45 al centro parrocchiale “Fulgor” di Gambettola, in via Ravaldini 1.

La serata vedrà la partecipazione di Tania e Andrea Clerici, che a Cesena hanno una “famiglia aperta” (quelle che un tempo erano conosciute come “case famiglia”) e porteranno la loro testimonianza diretta di vita comunitaria e accoglienza. A condividere la propria esperienza sarà anche Stefano Vitali, già presidente della Provincia di Rimini, che offrirà uno sguardo sul lascito umano e spirituale sul sacerdote.

Evento corale

L’evento è promosso dall’associazione “Benigno Zaccagnini” di Cesena, è patrocinato dal Comune di Gambettola, in collaborazione con l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e ha il sostegno di realtà locali come Fondazione Cassa di risparmio di Cesena, Bcc Romagnolo, Fondazione For Fruttadoro e Orogel.