Rubicone
Gambettola. Metrofestival: il programma di inizio anno
Appuntamento a questa sera nella Multisala Abbondanza con "Zvanì, il romanzo familiare di Giovanni Pascoli"
Il calendario dei prossimi appuntamenti.
Riprende il Metrofestival
In attesa che terminino tutte le iniziative dedicate alle festività natalizie, nella Multisala Abbondanza (corso Mazzini 51) a Gambettola, a partire da oggi, giovedì 8 gennaio, riprenderanno le proiezioni del Metrofestival.
L’iniziativa
Si tratta di una rassegna cinematografica che propone la visione di pellicole di qualità, nelle serate del giovedì e venerdì, con proiezione unica alle 21, in abbonamento al costo di 12 euro per 6 film (5 euro per visioni singole). L’iniziativa è proposta dalle attuali proprietarie della Multisala Abbondanza, Cristina e Alessandra Biondi, pronipoti del fondatore Luigi Abbondanza, in rappresentanza della quarta generazione di cinematografari delle famiglie Abbondanza-Biondi.
Gestione ultra centenaria
La Multisala Abbondanza con le sue sale Metropol e Caracol, è iscritta alla Fice (federazione italiana cinema d’essai) ed è una delle poche, a livello mondiale, con la stessa gestione ultra centenaria.
Il calendario degli appuntamenti
Dopo la pausa dedicata al periodo natalizio, si ritorna alla normalità di programmazione, con la presentazione del primo cartellone della rassegna che aprirà il nuovo anno. Di seguito il calendario completo: giovedì 8 e venerdì 9 gennaio “Zvanì, il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli” (110′) di Giuseppe Piccioni. Si prosegue giovedì 15 e venerdì 16 gennaio con “100 litri di birra” (88′) di Teemu Nikki. Giovedì 22 e venerdì 23 gennaio “La voce di Hind Rajab” (89′) di Kaouter Ben Hania e giovedì 29 e venerdì 30 gennaio “La casa in fiamme” (105′) di Dani de la Orden. Giovedì 5 e venerdì 6 febbraio appuntamento con “Giovani madri” (104’) di Jean-Pierre e Luc Dardenne e infine giovedì 12 e venerdì 13 febbraio “The life of chuck” (110’) di Mike Flanagan.
Biglietti
Per ulteriori e dettagliate informazioni e/o prenotazioni o abbonamenti contattare il 348 7462187 (Multisala Abbondanza) o consultare il sito www.multisalaabbondanza.it.