Gambettola: questa settimana due appuntamenti culturali

Gli spettacoli: "Dove sono le lucciole" al teatro Comunale e "Tri dè in te fouran vecc" al Fulgor

Teatro comunale di Gambettola (foto: archivio/Lastrucci)

Questa sera e sabato 8 novembre a Gambettola due spettacoli culturali.

Al teatro Comunale alla scoperta di Pasolini

Questa sera alle 21 il teatro Comunale ospiterà lo spettacolo “Dove sono le lucciole“, coproduzione teatro Invito/Ortoteatro, diretta e organizzata da teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, in convenzione con l’assessore alla Cultura del Comune di Gambettola. La rappresentazione è un viaggio alla scoperta del mondo poetico di Pier Paolo Pasolini, a 50 anni dalla sua morte, avvenuta il 2 novembre 1975. Grazie alle parole rilasciate da un uno degli allievi dello scrittore a un giornalista che cerca di ricostruirne la figura, emergerà un Pasolini inedito, primordiale, amante della natura e con la sua
visione del mondo, sempre legata agli ultimi della terra.

I biglietti

Il costo del biglietto intero è di 15 euro, quello del ridotto (over 65, under 26, studenti, tessera soci Famila) è di 12 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il teatro Comunale questa mattina dalle 10 alle 13, o questa sera a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare i biglietti chiamando il 392 6664211 (attivo dalle 10 alle 14) oppure inviando una mail a teatrocomunaledigambettola@gmail.com. Possibilità anche online ed in tutti i punti vendita Vivaticket.

Lo spettacolo in dialetto al teatro Fulgor

Il secondo appuntamento sabato 8 novembre alle 21 al teatro parrocchiale Fulgor con lo spettacolo “Tri dè in te fouran vecc” della “Compagnia della Speranza” di Castelvecchio di Savignano e fa parte della seconda edizione della rassegna dialettale “E Bosch e reid”, organizzata dall’unità parrocchiale di Gambettola-Bulgarnò, con il patrocinio del Comune. Le commedie sono cinque, ogni sabato di novembre e ognuna è preceduta dalla presentazione di alcuni componenti del disciolto Gruppo comico dialettale “De Bosch”.

I biglietti

L’ingresso per ogni singola rappresentazione è di 8 euro, l’abbonamento è di 34 euro. La prevendita è presso il circolo parrocchiale dal martedì al sabato dalle 15 alle 17,30 e dalle 20 alle 21,30. Per informazioni è possibile contattare nelle ore serali il 379 1255835.