Gambettola. Sono Savignanesi i vincitori del XXVI torneo sociale di Maraffone di Romagna Banca

Disputato nella sala polivalente del centro parrocchiale Fulgor, venerdì 28 febbraio

Gilberto Ramilli e Daniele Magnani

Nella sala polivalente del centro parrocchiale Fulgor, si è svolto venerdì 28 febbraio, il torneo sociale di Maraffone, il popolare gioco a carte romagnolo, organizzato da Romagna Banca Credito Cooperativo. Si tratta di Gilberto Ramilli e Daniele Magnani. Al Torneo, che era riservato ai soci e clienti dell’istituto di credito, hanno partecipato 64 coppie (128 giocatori).

Il girone verde

Dopo una prima fase di selezione aperta a tutte le coppie, le prime 16 coppie che avevano totalizzato il maggior punteggio, hanno dato vita al girone verde, riservato a coloro che ambivano al Trofeo riservato alla prima coppia classificata, La Caveja. Le restanti coppie risultate eliminate, a loro volta, hanno dato vita al girone giallo di consolazione.

Vincitori Gilberto Ramilli e Daniele Magnani

Al termine della lunga maratona, nel girone principale, quello per il trofeo della Caveja, è risultata vincitrice la coppia formata da Gilberto Ramilli e Daniele Magnani di Savignano Sul Rubicone (ai quali oltre al trofeo è andato un buono acquisto di 400 euro cadauno) che nella finalissima hanno battuto la coppia formata da Emilio Franchini e Emanuele Paglierani di San Mauro Pascoli (buono acquisto da 300 euro ciascuno).

Al lavoro per il buffet finale i volontari della parrocchia di Gambettola

Nella “finalina” per il 3° e 4° posto, la coppia Luciano Dellapasqua e Stefano Dellapasqua di Savignano sul Rubicone (buono acquisto di 200 euro cadauno), ha battuto la coppia Mario Maggioli e Leopoldi Rinaldi di San Mauro Pascoli (buono acquisto di 100 euro). Nel girone di consolazione sono risultati vincitori la coppia formata da Roberto Ferri e Massimo Bracci di Bellaria Igea Marina premiati con un prosciutto ciascuno. Le coppie 2^ e 3^ classificata hanno ricevuto cesti con salumi e prodotti alimentari, mentre la 4^ coppia classificata ha ricevuto una confezione con due bottiglie di vino.

Una serata trascorsa all’insegna della convivialità, impreziosita da un buffet per tutti, preparato dai volontari della parrocchia sant’Egidio abate di Gambettola, sempre molto ospitali. Nelle foto allegate i vincitori del Trofeo La Caveja e quelli del girone di consolazione.

Nella foto sotto i partecipanti al torneo di consolazione