Rubicone
Gambettola. Un arresto e cinque denunce
Un uomo agli arresti domiciliari è stato trovato al di fuori della propria abitazione
Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego dei militari del Nucleo operativo radiomobile e delle stazioni di Cesenatico e Gambettola, finalizzato alla prevenzione dei reati e dello spaccio di stupefacenti.
Un arresto per “evasione”
I controlli, attuati nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con l’arresto di un uomo per “evasione” poiché, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato controllato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo, è stato poi riaccompagnato presso il proprio domicilio dove continuerà a scontare la pena, in attesa di ulteriori valutazioni da parte del Tribunale di Forlì.
Cinque persone denunciate
Nel corso del medesimo servizio sono state poi denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì ulteriori cinque persone di cui tre per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio” poiché, sottoposte a controllo nei pressi di un esercizio pubblico di Gambettola, sono state trovate in possesso di due involucri contenenti cocaina. La successiva perquisizione al loro domicilio ha permesso di rinvenire ulteriori 15 grammi di cocaina oltre a sostanza da taglio e denaro contante per circa 900 euro, ritenuta provento di spaccio. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro penale.
Altre due persone sono state denunciate per “furto aggravato in concorso”, poiché sorprese all’interno di un esercizio commerciale intente a nascondere all’interno delle loro borse prodotti per la cura della persona. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.