Rubicone
Gambettola. Un viaggio magico tra musica e fantasia con La sinfonia dei giocattoli
In scena sabato 22 febbraio lo spettacolo per bambini dai 3 anni, ispirato alla musica di Leopold Mozart
Prosegue la rassegna Famiglie a teatro al Comunale di Gambettola con lo spettacolo La sinfonia dei giocattoli, un viaggio tra musica e fantasia dedicato ai bambini dai 3 anni in su. L’appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 17 con la compagnia Teatro dei Colori
Uno spettacolo di luci, suoni e meraviglia
Sabato 22 febbraio alle 17 il teatro comunale di Gambettola ospiterà lo spettacolo La sinfonia dei giocattoli della compagnia Teatro dei Colori, con la regia di Valentina Ciaccia. Inserito nella stagione teatrale 2024/2025 curata dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, lo spettacolo promette di incantare grandi e piccoli con un suggestivo viaggio musicale attraverso il mondo dei giocattoli.
Lo spettacolo utilizza il teatro su nero per dar vita a oggetti luminescenti mossi dagli abili animatori del Teatro dei Colori. Proprio come nella celebre creazione musicale di Leopold Mozart, la musica diventa un gioco in cui suoni, rumori e oggetti si trasformano in personaggi e giocattoli.
Un omaggio a Sonia Delaunay
Un mimo giocoliere stralunato guiderà il pubblico in un universo di sorprese: fogli di carta che cadono dal cielo come una pioggia colorata, cassetti e scatole pieni di magie e sogni. La partitura teatrale si ispira alle opere di Sonia Delaunay e ai suoi “libri neri”, a cui il Teatro dei Colori rende omaggio attraverso questo spettacolo poetico e fantasioso.
Famiglie a teatro: una tradizione dal 2015
Dal 2015, la rassegna Famiglie a teatro rappresenta un appuntamento fisso del teatro comunale di Gambettola. Un’occasione per condividere, tra adulti e bambini, l’esperienza unica del teatro, stimolando emozioni, crescita e conoscenza artistica.
I prossimi spettacoli in programma
La rassegna proseguirà con quattro spettacoli che si terranno sempre il sabato pomeriggio alle 17:
- Secondo Pinocchio della Compagnia Burambò (8 marzo)
- Pelle d’asino del Catalyst (22 marzo)
- Trame su misura vol. 1 del Giallo Mare Minimal Teatro (5 aprile)
- Cenerentola in bianco e nero del Proscenio Teatro (12 aprile)
Informazioni e biglietti
Si consiglia di prenotare telefonando al numero 392 6664211 o inviando una mail a teatrocomunaledigambettola@gmail.com.
I biglietti hanno un costo di 7 euro per gli adulti, 5 euro per bambini, over 65 e soci Famila. È disponibile anche il biglietto famiglia (2 adulti e 2 bambini) al costo di 20 euro.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teatrocomunalegambettola.com o seguire le pagine social su Facebook e Instagram (@teatrocomunaledigambettola).
Un ringraziamento particolare va a Famila, main sponsor della stagione teatrale 2024/2025