Rubicone
Gatteo. Arriva Rick DuFer all’Oratorio di San Rocco
Venerdì 13 febbraio. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
Da domani 3 febbraio sarà possibile prenotarsi per lo spettacolo del 13 febbraio dal titolo “Socrate e Nietzsche al cinema”
Secondo appuntamento della rassegna “Magmatica”
Si apriranno domani, martedì 3 febbraio le prenotazioni per “Socrate e Nietzsche al cinema” con Rick DuFer, secondo appuntamento della nuova rassegna culturale “Magmatica – Un ribollire di idee”. La rassegna è promossa dal Comune di Gatteo, in collaborazione con Sillaba, e si rivolge in particolare alle nuove generazioni ma è aperta a tutta la cittadinanza.
Dopo il tutto esaurito del primo appuntamento con Adrian Fartade in “In genere capirsi per capirci” ,il secondo appuntamento, in programma venerdì 13 febbraio alle 21 presso l’Oratorio San Rocco, vedrà protagonista Rick DuFer con un intervento dal titolo “Socrate e Nietzsche al cinema”: dietro ai film che amiamo si nascondono idee, domande e visioni che attraversano la storia della filosofia. Dai pensatori antichi al cinema contemporaneo, il legame tra immagini e pensiero è più stretto di quanto sembri. Un incontro che unisce la settima arte e l’indagine filosofica, per scoprire come i grandi film raccontino le stesse domande eterne che da secoli interrogano l’essere umano.
Info e contatti
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, prevede la prenotazione obbligatoria, a partire da domani 3 febbraio, presso la Biblioteca comunale “G. Ceccarelli” (per info e prenotazioni tel. 0541 932377).