Gatteo, in biblioteca i bambini scoprono l’arte contemporanea

Matisse, Klimt, Balla e Calder a portata di bimbo. Parte dalle opere di grandi maestri della pittura il ciclo di laboratori di scoperta dell’arte che la biblioteca comunale “Ceccarelli” di Gatteo propone per i quattro martedì pomeriggio di novembre in compagnia di Rosaria Martellotta di “Archeogiocando”.

Con i laboratori “Alla scoperta… dell’arte”, i bambini da 4 a 7 anni impareranno a conoscere l’arte moderna e contemporanea per stimolare e imparare a conoscere la bellezza e rispettare il patrimonio storico, sperimentando le varie tecniche artistiche.

Si comincia martedì 7 novembre con “Le gouaches decoupées” di Henri Matisse, mentre martedì 14 sarà ora di “Rappresentare il movimento!” con Balla e il futurismo. Martedì 21 sarà invece la volta di “Alexander Calder e il mondo del circo”, infine martedì 28 gran finale con “L’art nouveau e Gustav Klimt”.

Ogni laboratorio avrà inizio alle 16,30. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati. Info allo 0541 932377.