Giocattoli donati ai piccoli pazienti

All’Ospedale Infermi di Rimini, oggi, mercoledì 17 aprile, nel reparto oncologico pediatrico, sono stati consegnati dei giocattoli per i piccoli pazienti ricoverati, frutto del ricavato di un’iniziativa natalizia svoltasi a Gambettola.

L’idea è venuta a Giorgio Buda, pittore autodidatta di Savignano e gambettolese d’adozione. Dopo aver disegnato vari quadri di uno struzzo maldestro, ha deciso di farne un libretto per bambini con i testi di Linda Patricia Bazzocchi e Barbara Salotti, con la collaborazione di Alessandro Severi per il progetto grafico e Idea Coop. Così è nato il volumetto “Storia di uno struzzo umanizzato”.

Buda, durante le scorse vacanze natalizie, ha allestito una mostra a Gambettola, nel centro culturale Fellini, con i suoi disegni che narrano la storia del simpatico animale di nome Floppy. Con le offerte ricevute per i libri venduti durante la mostra e altre donazioni, sono stati acquistati giocattoli per i bambini ricoverati nel reparto oncologico pediatrico dell’ospedale di Rimini e consegnati di persona insieme a copie del libro per i bambini in degenza. Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione della dottoressa Samanta Nucci.

Nella foto, i protagonisti al momento della consegna. Da sinistra: Loris Derni, Linda Patricia Battista, Giorgio Buda, la dottoressa Roberta Pericoli, responsabile struttura semplice oncologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini, Barbara Salotti e Paolo Capodicasa, vicepresidente Idea Coop.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link