Giornata missionaria mondiale, veglia diocesana a Sala

Domenica 23 ottobre la Chiesa celebra la Giornata missionaria mondiale 2022. La Giornata trova il suo riferimento nel messaggio di papa Francesco dal titolo «Di me sarete testimoni» (At 1,8).

Il Papa scrive: «Come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre e, in quanto tale, è il suo “testimone fedele”, così ogni cristiano è chiamato a essere missionario e testimone di Cristo. E la Chiesa non ha altra missione se non quella di evangelizzare il mondo, rendendo testimonianza a Cristo. L’identità della Chiesa è evangelizzare».

Il vescovo Douglas Regattieri presiederà la veglia diocesana, questa sera, venerdì 21 ottobre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Sala di Cesenatico con varie testimonianze da terre di missione.