Cesenatico
Giovani solidali, torna il “Badafest”
“Dopo il grande successo delle prime due edizioni”, il Comune di Cesenatico annuncia che domenica 22 settembre, dalle 14 a mezzanotte, al Parco di Levante torna il “Badafest”. Si tratta della festa organizzata dai giovani di Cesenatico per ricordare Federico Manca, giovane bagnino morto il 6 luglio del 2022, investito da un treno a 24 anni.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Cesenatico che ha deciso di sostenere questo momento di convivialità con musica, skate e qualcosa da mangiare e da bere. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ancora una volta in beneficenza con l’obiettivo di creare un progetto di ascolto e sostegno psicologico per i giovani del territorio.
Dal punto di vista della solidarietà e della partecipazione, le prime due edizioni del “Badafest” hanno centrato in pieno il loro obiettivo. Una donazione di 500 euro è stata destinata all’associazione “I bambini al primo posto” e una di 6.500 euro è stata destinata al Centro famiglie Asp del Rubicone, permettendo di implementare le ore di aiuto psicologico a disposizione degli alunni della scuola media di Cesenatico.
Il programma di questa edizione ha già diversi nomi confermati come Venerus, Roberto Mercadini (nella foto), Il Mago del Gelato, Viaggi Andromeda, Pinakotek, The Weirdolls, Lorenzo Manca, Walter, mentre allo skatepark di Cesenatico è in programma un contest.