Cesena
Gran finale ieri sera alla festa parrocchiale di Bulgarnò

Tantissima gente anche quest’anno, e come da lunga tradizione, alla festa parrocchiale a Bulgarnò. Un’occasione per tanti che hanno lasciato il paese da tempo per tornare e ritrovare vecchi amici.
Esauriti tutti i biglietti della pesca di beneficenza in favore delle opere parrocchiali. Nei prossimi giorni verrà comunicato il ricavato. I 1250 euro raccolti con il burraco sono stati interamente devoluti e divisi a metà tra l’associazione “Ponti di solidarietà” promossa dall’imprenditore Marino Balzani e la parrocchia. Un’occasione concreta di condivisione, come notava ieri sera lo stesso Balzani citando l’omelia della mattina tenuta dal vescovo Douglas nella quale il presule ha richiamato tutti a condividere quanto si ha con chi ha meno. Monsignor Regattieri ha poi chiesto di guardare a Maria, colei che ha insegnato a volgere lo sguardo verso il Cielo, verso l’Eterno.
La festa è stata anche l’occasione per il ritorno in parrocchia di don Gaetan, sacerdote del Camerun che ha prestato servizio a Bulgarnò e ora è tornato nel suo paese d’origine. Ieri mattina, vista la sua presenza in Italia per motivi di studio, ha concelebrato con il vescovo Douglas e ha salutato tanti parrocchiani dai quali si è sempre fatto volere molto bene.
In serata gran finale con lo spettacolo proposto dall’orchestra Mirco Gramellini e il consueto pienone di gente grazie alla quale sono stati esauriti tutti i biglietti della pesca di beneficenza.