Dall'Italia
Grandi rientri, bollino rosso sulle strade
Weekend segnato dalla fine delle vacanze per molti italiani e dai rientri a casa per la riapertura di tante attività lavorative. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 agosto, di domani, sabato 24 agosto, e in particolare per l’intera giornata di domenica 25 agosto. Gli spostamenti sono previsti in netta crescita verso i grandi centri urbani in tutta Italia dalle località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e dai confini di Stato.
Per consentire la fluidità del traffico, Anas ricorda che ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70 per cento di quelli attivi (1.278).
Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, in direzione nord, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.
Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore domani, sabato 24 agosto, dalle 8 alle 16 e domenica 25 agosto dalle 7 alle 22.
L’intensificazione della circolazione potrà riguardare anche l’itinerario E45 (inclusa la Ss3 bis Tiberina) e la Ss 16 “Adriatica”.
Per un viaggio informato, le notizie su esodo estivo e viabilità sono disponibili sull’app “Vai” di Anas, scaricabile gratuitamente in “App store” e in “Play store”, e al numero verde Pronto Anas 800 841148.