I dodici quartieri di Cesena in piazza per la pace

“Non rassegniamoci alla guerra. Perché finiscano tutti i conflitti che tuttora affliggono l’umanità in Europa e nel mondo”. È l’appello che arriva dai dodici quartieri di Cesena che, schierandosi “in difesa della pace e dalla parte del dialogo tra i popoli”, invitano tutta la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione per la pace che si terrà domani, sabato 16 dicembre, alle 16, per le vie del centro.

Tutti i partecipanti si ritroveranno in piazza Bufalini, di fronte alla Biblioteca Malatestiana, e si muoveranno in corteo fino a piazza del Popolo, dove interverranno il sindaco Enzo Lattuca e il presidente del Collegio dei presidenti Fabio Pezzi.

“A questa prima parte – fanno sapere gli organizzatori – seguirà un momento di silenzio per coloro che soffrono nel mondo e per tutte le vittime di questi gravi eventi. L’iniziativa si concluderà con la consegna della “luce della pace di Betlemme” a cura del Masci e con i canti della pace a cura del coro interculturale “Bandada”. L’evento si concluderà alle 17,30″.

Critica la Lega che, in una nota, parla di “esercizio retorico e passerella per i soliti noti”.

“Chiediamo la cortesia di non portare alcuna bandiera, se non quella della pace”, sottolinea Fabio Pezzi.