I Dominicans Cesena vincono il torneo “XXIX Slow Dla Pida”

Si è concluso nel campo di Villachiaviche il torneo di baseballdegli Elephas, vincitori i Dominicans Cesena. Le partite sono iniziate il 4 settembre. Il premio di miglior giocatore della finale va a Lifer Ferreira, della squadra cesenate. Sul podio i Crazy Penguins Cesena e gli Alfieri Forlì, a seguire Hot club Cesena, Roosters Faenza e Mazzetti Incandescenti Cesena.

“È stato un torneo che, interrotto per due anni causa Covid, ha coinvolto attivamente dirigenza e i volontari Elephas. Sono state due giornate intense, ma ne è stata valsa la pena” – dice il presidente Simone Coperchio. A Cesena c’è un movimento amatoriale trasversale per età e nazionalità. Inclusione e sport sono un binomio che funziona.

“È stato bello rivedere facce conosciute e scoprirne di nuove, poter contare sull’aiuto dei volontari e coinvolgerne nuovi” – continua Coperchio -. ”Stupendo stare insieme e fare lo sport più bello del mondo insieme ad altre società. Un ringraziamento a chi ha reso possibile il tutto”.

Il prossimo passo per gli Elephas è inaugurare la nuova stagione e ripartire dalle giovanili con la scuola di baseball. L’associazione sportiva presenzierà al Cesena in Wellness con l’obiettivo di accogliere nuovi atleti nella propria realtà.