“Il Bosco Ritrovato”: tanti appuntamenti per l’estate gambettolese

L'impegno e la creatività delle tante associazioni coinvolte. Domenica 8 giugno primo appuntamento con lo spettacolo di fine anno della BIM Music Academy

Questa mattina a Gambettola la presentazione della kermesse estiva

Nella sala conferenze del centro Fellini, in corso Mazzini 75 a Gambettola, è stata presentata questa mattina la rassegna. Tra conferme e novità

Rassegna realizzata con l’impegno e la creatività delle associazioni

Sarà un’estate tra le più ricche di eventi di sempre, quella che la città di Gambettola si appresta a vivere grazie alla rassegna estiva che inizierà l’8 giugno per concludersi a fine ottobre. La rassegna proporrà una serie fittissima di appuntamenti, con il sostegno e un contributo economico di 30mila euro, grazie al consueto impegno e alla creatività delle associazioni culturali e non del territorio. Come nelle passate edizioni si tratterà di un’estate itinerante, con la possibilità di incontrarsi nelle piazze, nei parchi e nei luoghi della cultura di Gambettola, per assistere agli oltre cinquanta appuntamenti in diverse luoghi della cittadina. Ci saranno cinema, teatro, burattini, concerti, mostre, giochi e intrattenimenti per tutti i gusti, senza trascurare gli appuntamenti enogastronomici.

“Il Cinema Ritrovato” in piazza Pertini e a Casa Fellini

Torniamo in piazza Pertini e Casa Fellini con il Cinema Ritrovato, restaurato e musicato dal vivo, con tanti ospiti per sei lunedì sera a giugno e luglio, con una rassegna itinerante dedicata alla settima arte nel paese felliniano per eccellenza”, ha affermato la vicesindaca Serena Zavalloni.

Tornano anche le Notti del Bosco nel centro del paese e la cena felliniana.

“Dottorinstrada” e “Nemo Propheta in Patria?” in una unica serata

Sono due le novità di rilievo: la prima riguarda il Gruppo Culturale Prospettive che solo per quest’anno proporrà in un’unica serata sia l’ormai classico appuntamento con Dottorinstrada, serata di premiazione dei neolaureati gambettolesi, giunto alla 14esima edizione, che il Premio Nemo Propheta in Patria? (nel tratto di corso Mazzini antistante il Giardinetto dello Straccivendolo), giovedì 20 luglio dalle ore 21. La seconda riguarda la serata finale delle Notti del Bosco con il ritorno della cena felliniana A Tavola con Federico, con musica dal vivo e allestimento a tema, in piazza II Risorgimento, giovedì 31 luglio.  

Domenica 8 giugno lo spettacolo degli allievi del BIM Music Academy

La kermesse estiva inizierà domenica 8 giugno, all’ex Macello di via Roma 62, con Che spettacolo a merenda!, merenda e musica grazie allo spettacolo di fine anno degli allievi della BIM Music Academy. La sera seguente, lunedì 9 giugno, in piazza Togliatti, inizieranno le serate proposte dalla Scacchiera di Onnon di Cesena, che porta avanti progetti educativi legati ai giochi della dama e degli scacchi, con partecipazione libera e gratuita (il 9, 16, 23 e 30 giugno).