Il calcio dal punto di vista dei bambini: il progetto “Sogna in grande” arriva a Cesena

L'obiettivo è dimostrare che credere nei propri sogni è il primo passo per trasformarli in realtà

Immagine dell'iniziativa

“Sogna in grande”: il progetto natalizio di Bkt, Title sponsor della serie B, arriva a Cesena e offre ai bambini un’esperienza unica permettendo loro di vestire i panni dei professionisti del mondo del calcio.

Cesena – Mantova: la seconda edizione di “Sogna in grande”

Per il secondo anno prende vita il progetto di Bkt “Sogna in grande” che racconta il calcio attraverso gli occhi dei bambini. Questa edizione farà tappa a Cesena, in collaborazione con la Lega nazionale professionisti Serie B e il Cesena football club. La partita tra Cesena e Mantova di sabato 13 dicembre alle 19,30 vedrà i bambini cimentarsi nei ruoli di giornalisti, fotografi, operatori video, assistente dell’arbitro e speaker di campo. La novità di questa edizione sarà la possibilità di intervenire nella telecronaca live della partita, grazie alla collaborazione con Dazn, broadcaster della Serie B. Come veri telecronisti, i bambini, insieme al professionista di Dazn Riccardo Mancini, commenteranno il match con la gioia e la curiosità che li contraddistingue.

Il progetto dei bambini content creator

Cesena sarà anche la quinta tappa del “Bkt Fan&Fun tour“, il progetto che racconta curiosità e aneddoti di tutte le tifoserie della Serie B, tramite sfide e interviste ai tifosi. In collaborazione con la community digitale “Chiamarsi bomber”, il duo di influencer “TwoTwins” racconterà la giornata a Cesena sui social, coinvolgendo i bambini nel ruolo di content creator. Il loro racconto sarà condiviso in modi diversi sui canali social di Lega B e del Cesena FC, di Dazn e di bkt.sport, già da ieri, mercoledì 10 dicembre, quando alcuni bambini hanno incontrato per la prima volta i calciatori professionisti durante gli allenamenti.

“Un’esperienza che può animare la curiosità dei bambini”

“Siamo onorati ed orgogliosi – dice Corrado Di Taranto, direttore generale del Cesena – di poter ospitare nelle nostre strutture il nuovo appuntamento con il progetto “Sogna in grande”, un’iniziativa dal valore sociale inestimabile. Ringraziamo Bkt, Lega B e tutte le parti coinvolte per averci scelto come partner e non vediamo l’ora di regalare una giornata indimenticabile a tutti i piccoli partecipanti, certi che questa esperienza potrà animare la loro curiosità ed essere un’importante fonte di ispirazione per la loro crescita.”

La Fondazione Romagna solidale e la Papa Giovanni XXIII

Questa seconda edizione del progetto natalizio, realizzato con l’agenzia Havas Play, coinvolgerà la “Fondazione Romagna solidale Ets”, impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone più fragili. Accanto a essa, diverse case-famiglia dell’associazione Papa Giovanni XXIII, attive nel sostegno e nella crescita dei minori a rischio nel territorio cesenate.