Il cardinal Matteo Zuppi ospite ai “Lunedì culturali” di Cesenatico

Lunedì 21 luglio alle 21 il terzo incontro promosso dalla parrocchia di San Giacomo e dal centro culturale "Il Gabbiano"

Il cardinal di Bologna e presidente della Cei Matteo Zuppi è stato ospite della manifestazione "Cervia, la spiaggia ama il libro" la sera di giovedì 17 luglio (foto Sandra&Urbano, Cesena)

Proseguono gli appuntamenti dei “Lunedì culturali” promossi dalla parrocchia di San Giacomo apostolo e dal centro culturale “Il Gabbiano”

“La Chiesa testimone di speranza nel mondo”

La sera di lunedì 21 luglio sarà ospite dei Lunedì culturali il cardinale Matteo Zuppi che parlerà di ”La Chiesa testimone di speranza nel mondo”.

Ultimo appuntamento della rassegna sarà lunedì 28 luglio con il padre camaldolese e formatore aziendale Natale Brescianini. Sua la relazione “C’è speranza nel lavoro?”.

Gli incontri precedenti sono stati con Laura Lucchin, madre di Sammy Basso (vedi articolo al link), e con Giorgio Bazzega, mediatore penale, che ha parlato di giustizia riparativa.

Info e contatti

Lunedì culturali sono promossi da parrocchia di San Giacomo apostolo e centro culturale Il Gabbiano con il sostegno di Romagna Banca e ristorante Capo del Molo e il patrocinio del Comune di Cesenatico. Ingresso libero e gratuito.

Inizio alle 21 nel cortile del Museo della Marineria, sul Porto Canale di Cesenatico.

In caso di maltempo gli incontri si terranno nella sala del Museo della Marineria.

Info: parrocchia San Giacomo di Cesenatico, tel. 0547 80232.