Il Comune di Cesena saluta l’architetto Bernabini

Va in pensione l’architetto Gualtiero Bernabini, storico dirigente del Comune di Cesena. Bernabini lascerà l’incarico il 30 giugno, dopo aver lavorato a palazzo Albornoz dal 1979 e esser stato al comando del settore Edilizia pubblica dal 1999.

Questa mattina il congedo della Giunta. Il sindaco Paolo Lucchi e l’assessora ai Lavori pubblici Maura Miserocchi hanno ringraziato l’ormai ex dipendente “per la professionalità, l’impegno, la passione che in tutti questi anni ha messo al servizio del Comune e della città”. Essi hanno evidenziato anche il ruolo che il tecnico ha avuto nelle trasformazioni di Cesena degli ultimi 39 anni, sottolineando anche la sua “sempre presente visione dell’interesse collettivo e sociale”.

Il Comune indirà in tempi brevi il concorso pubblico volto a individuare il prossimo dirigente dell’Edilizia pubblica. Prospettando di concludere la procedura entro l’autunno, l’incarico è stato momentaneamente affidato all’ingegnere Natalino Borghetti, già dirigente del settore Infrastrutture e mobilità.