Cesena
Il flash mob del liceo Righi contro la violenza sulle donne
Per il decimo anno, un momento di sensibilizzazione per dire no all'indifferenza e sì al rispetto. La fotogallery
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, questa mattina il Liceo scientifico Righi di Cesena ha organizzato, per il decimo anno, un momento di sensibilizzazione con un flash mob davanti alla scuola.
350 studenti in rosso
L’evento si è tenuto nel piazzale antistante il Liceo e ha visto la partecipazione di circa 350 studenti, in rappresentanza di tutte le classi, per l’occasione vestiti di rosso. “Questo – ha introdotto l’iniziativa la dirigente Lorenza Prati – è il nostro impegno per promuovere una cultura che non accetta il silenzio e l’indifferenza”.
Poesie, letture e Katy Perry
A seguire, due ragazzi hanno letto le poesie “Sei bella” di Angelo De Pascalis e “La resistenza delle donne” di Benedetta Tobagi. Il professore di Storia e filosofia Marcello Brondi ha letto uno stralcio di una lettera del padre di Giulia Cecchettin, ricordando che, da inizio anno, in Italia sono stati già 90 i femminicidi e che serve sempre più una cultura del rispetto. L’iniziativa si è conclusa con un flash mob sulle note di “Roar” di Ketty Perry a cui hanno partecipato gli studenti e anche alcuni docenti.
***
Di seguito, la fotogallery dell’evento a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena)
