Il forlivese Lorenzo Zanotti nella presidenza nazionale di Cna

L'ex presidente di Cna Forlì-Cesena è stato eletto vicepresidente nazionale. Tutte le altre rappresentanze provinciali e regionali

La nuova presidenza nazionale di Cna. Terzo da sinistra è Lorenzo Zanotti

Da Forlì-Cesena alla Cna nazionale.

Romagnoli con impegni nazionali

Nel corso dell’assemblea generale di Cna, lo scorso 4 dicembre, è stata confermata la presidenza nazionale di Dario Costantini, che guiderà l’associazione fino al 2029. Tra i componenti della nuova squadra entra anche il forlivese Lorenzo Zanotti, socio fondatore di Gala srl ed ex presidente di Cna Forlì-Cesena, eletto vicepresidente nazionale. “Un riconoscimento alla sua lunga esperienza alla guida territoriale”, come sottolinea in una nota il presidente provinciale Sandro Siboni, “convinto del valore che Zanotti porterà al livello nazionale”.

Una nomina significativa riguarda anche Alvaro Attiani, già presidente provinciale, ora eletto nella presidenza nazionale di Cna pensionati. Nella direzione nazionale entrano Elena Balsamini, Gessica Lombardi e lo stesso Sandro Siboni, a conferma della vitalità del tessuto imprenditoriale locale.

Rappresentanze provinciali

La squadra chiamata a rappresentare Cna Forlì-Cesena negli organismi nazionali è tutta femminile. La forlivese Elena Balsamini è stata confermata nel ruolo di presidente nazionale e coordinatrice dell’Unione artistico e tradizionale, in rappresentanza del mestiere lavorazione artistica legno, marmo, vetro. Nei mestieri, Gessica Lombardi continuerà a seguire moda, calzature, pelletteria e pellicceria. La cesenate Cristina Sapignoli è stata eletta presidente del mestiere Cna Produzioni alimentari. Paola Scalzotto farà parte della presidenza nazionale di Cna Professioni.

Rappresentanze regionali

A livello regionale, Cna Forlì-Cesena mantiene una forte rappresentanza con la conferma di Paola Scalzotto alla guida di Cna Professioni e con numerosi imprenditori  chiamati a rappresentare i diversi mestieri che compongono le unioni di settore di Cna: Cristina Sapignoli per le produzioni alimentari; Davide Caprili presidente Cna Artistico e tradizionale regionale, Daniela Renzi a rappresentare le lavorazioni artistiche di legno, vetro e marmo; Marco Mengozzi per Ncc auto; Pietro Renda per i termoidraulici; Marco Pierluigi per moda, calzature, pelletteria e pellicceria; Massimo Romualdi per produzione legno e arredo; Andrea Bianconcini per le tintolavanderie a Mirco Ricci per fotografia e video.