Il giornalista Cristiano Riciputi a “Cash or Trash”

Andrà in onda stasera, sul canale 9, la puntata del noto programma che avrà tra i suoi venditori il cesenate

Foto FB Cristiano Riciputi

Cristiano Riciputi, giornalista, per anni nella redazione del “Corriere Cesenate”, ed esperto agroalimentare, questa sera sarà in tv su “Nove”.

La passione per le macchine da scrivere

Il 50enne di Martorano è conosciuto anche per la sua passione per macchine da scrivere e oggetti di scrittura meccanica. Nella sua collezione sono presenti rari esemplari già apparsi in tv, in diversi film o fiction. Ma non è detto che sia fra questi l’oggetto portato dal cesenate alla trasmissione in onda questa sera.

La candidatura

“Seguo il programma “Cash or Trash” da sempre e mi appassiona, così un giorno ho deciso di candidarmi online“, racconta Riciputi che, dopo l’invio di foto e video, è stato scelto come venditore. La puntata in onda stasera è stata registrata a metà settembre a Milano nella nuova sede del programma.

“Quanto vale?”

La trasmissione, condotta dall’attore Paolo Conticini, è già alla sua settima stagione. È Alessandro Rosa il primo esperto che fornisce le informazioni e che dà le sue valutazioni economiche rispondendo alla domanda “quanto vale?”. L’oggetto proposto dagli ospiti verrà poi presentato davanti a cinque mercanti che, in una vera e propria asta, se lo contenderanno a suon di rilanci. Il venditore sarà libero di accettare o di rifiutare se l’offerta non lo soddisfa.

L’oggetto sarà svelato stasera

Non posso anticipare come andrà l’asta e nemmeno cosa ho portato – dice Riciputi -. Posso dire che l’oggetto è stato apprezzato. È tutto come si vede, non c’è nulla di preparato. Per me è stata un’esperienza positiva e divertente”.

Non resta che sintonizzarsi stasera alle 20.30 sul canale 9 per conoscere il pezzo portato e il risultato dell’asta.