Valle Savio
“Il Mio Tesoro!” al centro estivo di Quarto di Sarsina
"In viaggio con il Signore degli Anelli" è stato il tema dell'esperienza che si conclude oggi con la testimonianza di Omar Fabbri sulla figura del prossimo santo Acutis
Si conclude oggi, dopo cinque settimane, l’esperienza vissuta da 40 bambini e ragazzi, accompagnati da 15 educatori
Unità pastorale sarsinate e parrocchia di Quarto
“Il Mio Tesoro! In viaggio con il Signore degli Anelli” è il tema del centro estivo promosso dall’Unità pastorale sarsinate e dalla parrocchia di Quarto, che si conclude oggi, venerdì 18 luglio dopo cinque settimane.
Quaranta i bambini e i ragazzi. Quindici gli animatori
Una quarantina i bambini e i ragazzi che vi partecipano (dai 6 ai 14 anni) delle parrocchie di Quarto, Mercato Saraceno, San Piero in Bagno, Sarsina e Monte Castello. Quindici gli animatori tra ragazzi più grandi e adulti.
La preghiera e la storia animata aprono i pomeriggi che proseguono tra laboratori, compiti, gite (il giovedì giornata intera) e testimonianze. Le giornate di uscita sono state al lago di Quarto, al mare, a Cortona, al parco acquatico di Atlantica e al parco “San Marino adventure”.
Tra i laboratori e le attività svolte, vi sono quelli di counselor “Alla scoperta delle emozioni”, “La cura della casa” promosso della Pastorale giovanile, e varie attività alla scoperta della biodiversità.
Un pomeriggio è stato caratterizzato dalla visita il vescovo don Pino.
Le testimonianze
Il venerdì pomeriggio è dedicato alle testimonianze: Annarita Bernabini, di Alfero, ha raccontato la sua esperienza in missione in Messico, la famiglia Tappi ha raccontato il proprio percorso con due figli con bisogni speciali. Oggi pomeriggio, venerdì 18 luglio Omar Fabbri, infermiere, consigliere comunale a Mercato Saraceno e presidente di Acos Emilia Romagna, presenterà la figura di Carlo Acutis, che il 7 settembre sarà proclamato santo.

